News

La primavera è arrivata!

Non solo i primi fiori primaverili, come tulipani, narcisi e giacinti sono sbocciati in nei campi, ma sono arrivate anche le galline!
Precisiamo, passo dopo passo. Con i primi fiori primaverili, i primi bouquet sono stati creati e venduti. Al momento solo localmente, tramite amici e da Daniela, l’alimentare di Solignano! Un buon inizio per la prima piccola raccolta di fiori. Avremo sicuramente bisogno di più tulipani e narcisi per il prossimo anno!

Costruire il pollaio mobile è stato molto lavoro, ma ci siamo riusciti a finirlo. Ci piace molto con la porta rosa. Frida ha anche fatto un disegno per le galline, che è appeso all’interno. Il pollaio è stato completato: ora era chiaro che qualcuno avrebbe dovuto venire ad abitarci. Abbiamo iniziato a riflettere… quante galline dovremmo prendere? Quali razze? Mischiare le razze? Era subito chiaro che ci piace il colorato, quindi anche le nostre galline avrebbero dovuto essere variopinte. Volevamo iniziare con poche, per vedere come reagisce Ronja, il nostro cane, e per fare crescere in futuro dei pulcini. Il pollaio offre spazio per circa 20 galline. Così noi quattro siamo andati da una signora che tiene diverse razze, per scegliersi ognuno una gallina. La signora ce le ha mostrate tutte, ci ha descritto i diversi caratteri e poi ci ha spiegato che non divide le famiglie, le vende solo in gruppo. Così abbiamo deciso di unire due gruppi. Due galline giovani di una razza molto mansueta e tranquilla, Legbar Crema, che abbiamo chiamato Fini e Fritzi. Inoltre abbiamo preso tre galline con il loro gallo, bianche e nere con un’acconciatura punk, Padovana Argenta. Queste sono già adulte e ci hanno già regalato qualche uovo giusto per Pasqua!

Ora che le temperature si fanno più mite, il lavoro in campo sta tornando più intenso. Un intero campo è stato vangato e seminato con una miscela di sovescio multifiore. Abbiamo anche piantato delle rose, che ovviamente non possono mancare! Siccome qui non abbiamo trovato i salici con i gattici, i nostri visitatori Austriaci ci hanno portato le talee del salicone. Così siamo sicuri di avere i rami con i gattini per i nostri bouquet pasquali nei prossimi anni. Adesso troveremo un posto adatto su i piani dove piantare le talee.

Ovviamente abbiamo un nuovo progetto. Sabine è una bambina primaverile che compie gli anni in aprile. Dato che in se porta un pò un hippy, ha comprato un vecchio Fiat 241. Ora verrà trasformato in una bancarella per il mercato, di colore azzurro, in sintonia con la primavera!

Archivio

La primavera è arrivata!

Non solo i primi fiori primaverili, come tulipani, narcisi e giacinti sono sbocciati in nei campi, ma sono arrivate anche le galline!Precisiamo, passo dopo passo.

leggi tutto »

Atmosfera natalizia

L’autunno è stato intenso per noi.Frida e Flora hanno iniziato a frequentare un nuovo asilo che possiamo consigliare con tutto il cuore: un asilo nel

leggi tutto »

Siamo arrivati!

Abitiamo a Terenzo da luglio 2023 e stiamo ristrutturando la proprietà che realizzerà il nostro sogno: il progetto I piani dei fiori.A Vienna dove vivevamo

leggi tutto »
Torna in alto
Skip to content